15/03/12

ORECCHINI LOSANGA

...non so se qualcuno lo ha notato, ma io 'adoro' gli orecchini a losanghe, e quindi me ne sono fatti un altro paio da portare tutti i giorni. Piccolo problemino però: a forza di portare orecchini un po' pesantucci, i miei buchi si sono molto allungati, e ho paura che prima o poi si romperanno del tutto...a qualcuna di voi è successo? E cosa avete fatto?
Grazie mille per i consigli ed ecco gli orecchini, con una briolette Swarovski ed una perla d'onice nero!!

11 commenti:

  1. Bellissimi Ali piacciono molto anche a me!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ho avuto esattamente il tuo stesso problema perché i fori che mi erano stati fatti nei lobi da un gioielliere poco competente quando avevo 9 anni erano posizionati un po' troppo in basso (e quindi, mi è stato spiegato, con poca "ciccia" per sorreggere il peso degli orecchini, specialmente quelli pendenti che mi piaceva tanto portare da adolescente!) e così nel giro di pochi anni i buchetti da piccini e tondi che erano mi sono diventati allungati come fessure (delle specie di "asole", insomma) sempre più preoccuoantemente vicine al bordo inferiore del lobo. Per un periodo ho addirittura smesso (a malincuore) di indossare gli orecchini: un sacrificio, perché li adoro! Però quelli pendenti a gancetto avevo paura che mi lacerassero il lobo tagliandolo in due, mentre quelli piccini a perno e farfallina... mi scappavano via, visto quanto ormai il foro si era allungato.
    Così poi, tre anni fa, circa un anno prima del matrimonio, ho deciso di rivolgermi al chirurgo plastico e di sottopormi alla riparazione dei lobi, che in una seduta ambulatoriale e in anestesia locale mi sono stati incisi e suturati (zero dolore). Dopo alcuni giorni con i lobi "incerottati" sono tornata dal chirurgo per la rimozione dei punti e poi, settimana dopo settimana, ho visto letteralmente scomparire le piccole cicatrici (all'inizio apparivano come lievi striature bianche) e sei mesi dopo (ma avrei potuto farlo anche prima) sono andata in una gioielleria, questa volta ben più fidata, per scegliere le fedi nuziali col mio fidanzato e nel mentre mi sono fatta nuovamente praticare i fori ai lobi, ma questa volta perfettamente centrati, cosicché il giorno del matrimonio avevo alle orecchie le piccolissime perle che aveva indossato mia mammma il giorno in cui s'è sposata e che non avrei mai neppure potuto pensare di indossare nei miei "vecchi" buchi malandati.
    Ho atteso un annetto prima di tornare a mettere di nuovo gli adorati orecchini pendenti affinché (come mi era stato consigliato) i nuovi forellini ai lobi si rinsaldassero per bene, e ora ho zero problemi.
    L'intervento ambulatoriale per sistemare i lobi mi è costato 400 euro, ma ne valeva davvero la pena!
    Spero di esserti stata utile
    Ciao e in bocca al lupo coi tuoi lobi
    e..... viva gli orecchini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, temevo di dover fare una cosa del genere, ma non credevo fosse così complicata, ero convinta che bastasse un punto e via :-)...sigh, spero che non succeda troppo presto, cmq adesso so cosa mi aspetta, grazie ancora!

      Elimina
  3. stupendi...la mia amicona fa dei pezzi unici, che non smettono di brillare mai...brava!!! bacioni :))

    RispondiElimina
  4. Molto belli davvero, complimenti. Per i lobi, anche una mia amica ha avuto lo stesso problema, ma alla fine si è rivolta anche lei al Chirurgo Plastico.....ora però è molto soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Chicca, pare che questa sarà l'unica strada...

      Elimina
  5. Cara Alessandra, io non ho aspettato che i miei buchi si lacerassero spaccando il lobo in due perché ci tenevo tanto ad avere le orecchie "a posto" il giorno del mio matrimonio (e possibilmente potere indossare anche le perle della mia cara mamma che è volata in cielo tanti anni fa) e quindi sono andata dal chirurgo plastico per tempo, con tutti e due i lobi ancora in un sol pezzo nonostante i fori già da tempo molto allungati. E questo è stato un bene (ma l'ho scoperto dopo) perché intervenire quando il lobo non si è ancora spaccato è più facile e sei certa che il risultato finale sarà naturalissimo, specie per quanto riguarda il bordo inferiore del lobo (spero di essermi spiegata) e per questo ti consiglierei davvero di non attendere che il lobo si spacchi letteralmente in due prima di intervenire.
    Certo, la trafila è più laboriosa di "un punto e via" perché a guarigione avvenuta non devono restare cicatrici visibili, ma ti assicuro che non è nulla di complicato e il disagio è davvero minimo. L'unica nota negativa è che l'intervento non è certo a buon mercato (400 euro per entrambi i fori, nel mio caso... ma visto il risultato li vale tutti!). C'è il costo di uno specialista, le condizioni sanitarie e l'anestesia locale: cose che non può certo fare un'infermiere alla bell'e meglio.
    Io sono stata fortunata che il mio papà ha esaudito questo mio desiderio e mi ha regalato l'intervento (grazie, Papà! Smack!).
    Se non te la senti di affrontarlo ora, anziché rischiare di spaccarti presto o tardi il lobo col peso degli orecchini, ti consiglierei di farti fare un altro forellino a fianco di quelli che hai già e di usare i buchetti nuovi (dopo averli lasciati guarire per bene) per appenderci i tuoi bellissimi pendenti. Che ne dici, può essere un buon compromesso?
    Un bacione da simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhh siiii...in effetti ho altri 2 buchi da una parte e 1 dall'altra, ho messo gli orecchini lì ma si vede che sono troppo distanti dal viso...però farmene fare altri 2 in mezzo non è una cattiva idea, chiederò all'orefice se riesce mirare giusto :-)
      Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!! baci
      Ale

      Elimina
  6. Ale, no che non è per niente una cattiva idea! se vai da un orefice bravo sono sicura che saprà pistolettarti dei buchetti perfetti nel punto "strategico" dei lobi.
    Solo ti raccomando, prima di metterci dentro i pendenti, lascia che guariscano per bene... e poi sarai libera di goderti al meglio i tuoi fantastici orecchini!!

    baci da simo

    RispondiElimina
  7. Sempre stupende le tue creazioni, sei fortissima.
    Io invece avevo il problema dei fori "artigianali", allora si facevano in casa, un ricordo allucinante, ti giuro, erano decentrati e storti e ogni volta che mettevo gli orecchini si infettavano , poi ho pensato di rifare 2 buchi normali lasciando i vecchi inusati e il problema si è risolto
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  8. Belle le tue creazioni!!!!complimenti!!!
    Se ti va passa anche dal mio blog maja-creations.blogspot.it
    Ti aspetto!! A presto!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails